GPS Docenti 2024/2026 – Domande fino al 10 giugno

GPS DOCENTI 2024/2026 – DOMANDE FINO AL 10 GIUGNO

PUBBLICATO IL 23/05/2024, CATEGORIA: DOCENTI, AUTORE: CISL SCUOLA ROMAGNA

Con l’Ordinanza n.88 del 16 maggio il Ministero ha reso note le indicazioni per l’aggiornamento delle GPS docenti per il biennio 2024-26.

Gli aspiranti potranno presentare l’istanza di aggiornamento delle graduatorie provinciali e di Istituto per le supplenze entro il 10 giugno, per nuovo inserimento, aggiornamento o trasferimento in altra provincia.

Quando e come presentare domanda per le GPS 2024/26

Gli aspiranti possono presentare domanda esclusivamente tramite l’istanza online, dalle ore 12 del 20 maggio fino alle ore 23:59 del 10 giugno.

Gli aspiranti che acquisiranno l’abilitazione per il sostegno entro il 30 giugno, potranno inserirsi con riserva.

Per compilare l’istanza online, gli aspiranti possono utilizzare diverse alternative:

• credenziali digitali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);

CIE (Carta di Identità Elettronica);

• credenziali dell’area riservata del Ministero dell’Istruzione e del Merito in corso di validità;

• accesso tramite portale “Istanze on line”.

Per la compilazione occorre accedere al Portale Unico del reclutamento all’indirizzo www.inpa.gov.it.

In alternativa, il servizio è raggiungibile anche collegandosi all’indirizzo www.miur.gov.it, attraverso il percorso “Argomenti e Servizi > Reclutamento e servizio del personale scolastico > Graduatorie provinciali di supplenza >.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO CON CISL SCUOLA ROMAGNA

Hai dubbi e domande sulle procedure per le GPS 2024-26? Hai bisogno di assistenza e supporto per la presentazione della domanda online?

Rivolgiti a Cisl Scuola Romagna!

Il nostro staff è pronto ad aiutarti e affiancarti nella procedura e rispondere ai tuoi dubbi.

Trova la sede Cisl Scuola Romagna più vicina a te. Clicca qui

Ordinanza Ministeriale Gps 2024-26