CHI SIAMO

La Cisl Scuola Romagna è il sindacato di categoria che aderisce alla Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori (CISL) ed in particolare alla CISL SCUOLA, il primo sindacato della scuola. È attivo su tutto il territorio della Romagna, nelle province di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini.

La Cisl Scuola Romagna tutela tutto il personale scolastico dei vari settori: scuola statale, scuola paritaria formazione professionale

Svolge azione di tutela collettiva e individuale e fornisce assistenza tecnico – giuridico – contrattuale al personale di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Promuove iniziative formative, di aggiornamento e preparazione professionale e seminari su temi attinenti al sistema scolastico. Svolge consulenza specifica su tutti gli adempimenti riguardanti il personale (come supplenze, trasferimenti, ricostruzione carriera), effettua consulenza previdenziale, fiscale, assistenza e consulenza vertenziale e legale.

Presso le nostre sedi è possibile ottenere consulenza ed assistenza sulla scuola e la normativa che la regolamenta.

Tutti gli iscritti di Cisl Scuola Romagna possono richiedere assistenza per la presentazione di domande, mobilità, supplenze, concorsi, ricostruzione di carriera, dichiarazione dei servizi, ecc. e la gestione del contenzioso in tutte le nostre sedi.

SEGRETERIA

Segretaria generale