Alluvione in Romagna, un contributo per le comunità colpite

ALLUVIONE IN ROMAGNA, UN CONTRIBUTO PER LE COMUNITà COLPITE

PUBBLICATO IL 22/05/2023, CATEGORIA: MONDO SCUOLA, AUTORE: CISL SCUOLA ROMAGNA

Inizia il resoconto dei danni in Emilia Romagna: con oltre 100 comuni colpiti e 36mila sfollati, allagamenti diffusi e alto rischio di frane la regione dovrà ora affrontare le drammatiche conseguenze di questa ondata di maltempo che sembra lasciare una piccola tregua.

La Cisl Scuola Romagna si unisce al messaggio di solidarietà e vicinanza a tutte le vittime dell’alluvione, alle migliaia di persone che sono state costrette a lasciare la propria casa e rifugiarsi da amici e parenti o nei centri di accoglienza, e a tutti coloro che stanno subendo danni alle proprie attività.

Come aiutare le comunità colpite?

La Regione Emilia-Romagna ha avviato una raccolta fondi per supportare le persone e le comunità devastate da maltempo, inondazioni e frane.

Per inviare il tuo supporto, puoi versare un contributo alle seguenti coordinate bancarie:

Iban: IT69G0200802435000104428964

Causale: “ALLUVIONE EMILIA-ROMAGNA”

Per donare dall’estero, codice Bic Swift: UNCRITM1OM0

Il conto corrente è intestato all’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia Romagna.

Ogni euro raccolto e l’utilizzo che ne verrà fatto verranno resocontati pubblicamente, così come è stato fatto per precedenti raccolte fondi, dalla ricostruzione post sisma alle emergenze Covid e profughi Ucraina.