Concorso docenti per infanzia, primaria e secondaria

CONCORSO DOCENTI PER INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA

PUBBLICATO IL 12/12/2023, CATEGORIA: DOCENTI, AUTORE: CISL SCUOLA ROMAGNA

Il Ministero dell’istruzione e del merito (MIM) ha pubblicato il decreto riguardante il regolamento del concorso per docenti d’Infanzia, di scuola Primaria e Secondaria di primo e secondo grado.

Questo concorso ha una caratteristica che lo distingue, ovvero la presenza DI POSTI COMUNI E DI SOSTEGNO. Coloro che inviano la domanda possono, di fatto, scegliere quale si adatta maggiormente alle proprie competenze.

La domanda può essere inoltrata dalle 14.00 dell’11 DICEMBRE fino alle ore 23.59 del 9 GENNAIO, tramite la piattaforma inPA.

Qualora durante la fase di presentazione delle domande dovesse arrivare, come previsto, l'autorizzazione ad incrementare il numero dei posti, i bandi saranno aggiornati con l'indicazione del nuovo contingente.

Il concorso per docenti riguarda varie categorie, ognuna con il rispettivo bando:

SCUOLA D’INFANZIA E PRIMARIA

Concorso per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola dell’infanzia e primaria su posto comune e di sostegno, ai sensi del Decreto ministeriale 26 ottobre 2023, n. 206

Scarica il decreto Concorso

Invia la tua candidatura

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO

Concorso per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola secondaria di primo e di secondo grado su posto comune e di sostegno, ai sensi dell’articolo 3, comma 7, del Decreto ministeriale 16 ottobre 2023, n.205

Scarica il decreto Concorso

Invia la tua candidatura

COME PREPARARSI?

È necessario dedicare tempo alla preparazione e per farlo è possibile seguire CORSI DI FORMAZIONE organizzati da Cisl Scuola Romagna e da Cisl Scuola Emilia Romagna.

Come fare la domanda?

CISL Scuola Romagna organizza un incontro online per agevolare tutti i suoi associati nella corretta compilazione della domanda per la partecipazione al concorso

Quando?

- Giovedì 14 dicembre 2023, alle ore 17:30.

Se vuoi partecipare contattaci e richiedi il link.

Buon lavoro e buona preparazione a tutti dal Team CISL Scuola Romagna