Ricorso carta docente. Vieni a firmare il mandato con noi.

RICORSO CARTA DOCENTE. VIENI A FIRMARE IL MANDATO CON NOI.

PUBBLICATO IL 11/05/2023, CATEGORIA: DOCENTI, AUTORE: CISL SCUOLA ROMAGNA

Cisl Scuola Romagna organizza una serie di incontri con i suoi legali per consegnare tutta la documentazione e firmare il mandato per effettuare il ricorso carta docente.

Sei un docente precario o in servizio negli ultimi sei anni?

Puoi chiedere il ricorso e noi ti aiuteremo ad ottenerlo grazie ai nostri avvocati esperti in materia che si occuperanno del tuo caso.

ll ricorso carta docente consente agli insegnanti precari di ottenere un bonus di 500,00 € già previsto invece a favore del personale di ruolo.

Per poter partecipare al ricorso è necessaria una annualità con contratto al 30 giugno o 31 agosto e sarà possibile chiedere €500 per ogni annualità in cui si è prestato servizio.

CISL Scuola Romagna si impegna a depositare presso il tribunale di Ravenna Forlì-Cesena Rimini, con il supporto dei propri legali, tutti i gruppi di ricorsi.

Se sei interessato recati direttamente nelle nostre sedi nelle date indicate con la documentazione, al resto ci penseranno i nostri legali. Non è necessaria la prenotazione.

Ecco date e luogo per incontrare i legali e dare il mandato:

FORLÌ

Lunedi 15 maggio alle 16:00

presso la sede CISL Scuola: Piazza Carmine 18 - Forlì.

RIMINI

Giovedì 18 maggio alle 15.30

presso la sede CISL Scuola: Via Caduti di Marzabotto 31 - Rimini.

RAVENNA

L’incontro è già avvenuto, per chi avesse necessità può contattare il referente di zona.

Documenti da consegnare per il ricorso carta docenti

Recati all’incontro con i legali con i seguenti documenti:

1) documento di identità e codice fiscale, per entrambi fronte e retro

2) ultime 3 buste paga

3) contratti a partire dall’anno 2017/2018 (divisi per anni scolastici. Se in un a.s. si hanno più contratti servono tutti in sequenza di svolgimento)

4) modulo riassuntivo con vostri dati.

NB: Il ricorso va presentato presso il giudice di competenza dell’attuale contratto o dell’ultimo contratto che è stato fatto con la scuola, se in questo momento non prestate più servizio. Pertanto per la romagna si tratta del giudice di Ravenna Forlì-Cesena Rimini.

Il giorno dell’incontro (15 per Forlì-Cesena, 18 per Rimini) sarà possibile fare il versamento della quota di partecipazione al ricorso e, se non l’avete già, l’iscrizione a CISL Scuola Romagna.

Contattaci

Per qualsiasi informazione o chiarimento potete contattare i nostri referenti sul territorio:

Rimini: Luca Battistelli tel: 335 1562401 email: cislscuolaromagna@gmail.com

Forlì-Cesena: Alessio Gaudioso tel: 328 8914905 email: a.gaudioso.cisl@gmail.com

Ravenna: Annalisa Ricci tel: 347 9539087 email: alisa.ricci.cisl@gmail.com