Il 7 maggio si vota per il rinnovo del CSPI

IL 7 MAGGIO SI VOTA PER IL RINNOVO DEL CSPI

PUBBLICATO IL 28/03/2024, CATEGORIA: MONDO SCUOLA, AUTORE: CISL SCUOLA ROMAGNA

Il 7 maggio tutto il personale della scuola voterà per rinnovare il CSPI, Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione.

Il CSPI è il massimo organo collegiale della scuola, composto da rappresentanti di tutti i profili professionali: insegnanti della scuola dell’infanzia, della scuola primaria, scuola secondaria I grado e II grado, personale ATA e dirigenti scolastici.

Come sottolinea la Segretaria Generale Cisl Scuola Ivana Barbacci, è fondamentale votare in quanto il CSPI garantisce l’unitarietà del sistema d’istruzione. Il Ministero dell’Istruzione, di fatti, ha l’obbligo di sottoporre al Consiglio tutti i provvedimenti che riguardano e hanno ricaduta sul personale della scuola.

CISL SCUOLA, IN PRIMA PERSONA AL PLURALE

La Cisl Scuola sarà presente con le proprie liste per ogni profilo e grado, con la denominazione  “Cisl Scuola: in prima persona al plurale”.

Invitiamo a votare Cisl Scuola e supportare le nostre candidate e i nostri candidati, impegnandoci insieme a costruire una rappresentanza che assicuri competenza, equilibrio, e responsabilità.

Le votazioni si terranno il 7 maggio dalle ore 8 alle ore 17 in ogni istituzione scolastica.

Docenti e personale ATA votano nella sede in cui prestano servizio.

Ha diritto di voto il personale di ruolo o con contratto a tempo determinato annuale o fino al termine delle lezioni.

I Dirigenti Scolastici votano nei seggi indicati dall’USR.

Il 7 maggio vota Cisl Scuola!