Ricorso “Carta docenti” ai precari

RICORSO “CARTA DOCENTI” AI PRECARI

PUBBLICATO IL 20/03/2023, CATEGORIA: DOCENTI, AUTORE: CISL SCUOLA ROMAGNA

A seguito della sentenza esecutiva del 21 febbraio 2023 del giudice del lavoro Dario Bernandi del Tribunale di Ravenna, grazie alla quale viene riconosciuto il diritto alla “Carta docente” anche agli insegnanti precari,  ottenuto per gli iscritti a Cisl Scuola di Ravenna assistiti dall’avv. Guardigli Mariagrazia, la CISL Scuola Romagna organizza un incontro online per tutti i territori di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini, con gli avvocati Maltoni Lisa, Guardigli Mariagrazia, Donini Alberto per illustrare le modalità di presentazione dei ricorsi sulle due materie, le relative condizioni di partecipazione e le modalità di raccolta delle adesioni individuali.

La Carta docente è un diritto anche per gli insegnanti precari, infatti anche loro hanno diritto al bonus di 500 euro annui e grazie a questa sentenza non potranno più essere esclusi. Il bonus potrà essere utilizzato sa per l’acquisto di strumentazione didattica che per la formazione.

Cisl Scuola Romagna sostiene tutti i lavoratori, sia il personale di ruolo che precario, che svolge a tutti gli effetti lo stesso lavoro. E come sostiene la Corte di Giustizia Europea non ci devono essere discriminazioni tra lavoratori.

Invitiamo pertanto i docenti precari ad iscriversi all’incontro che si terrà il 21 marzo 2023 in modalità on line.

Saranno illustrate le possibilità di avviare ulteriori azioni legali con lo scopo di ottenere l’applicazione di sentenze favorevoli anche per i nuovi ricorrenti.

L’incontro è aperto a tutti

Per partecipare all’incontro occorre iscriversi all’incontro on line dal sito www.cislscuolaromagna.it

Ecco come:

-       Visita il nostro sito www.cislscuolaromagna.it e fai clic su Area Riservata - Registrazione per creare il tuo Account.

-       Vai nella sezione Formazione ed iscriviti

-       Riceverai per email una conferma dell'iscrizione ed il link di zoom per seguire l'incontro.

N.B. È possibile partecipare all’incontro anche se non si è iscritti a CISL Scuola.