ATA - Certificazione digitale con Cisl Scuola Romagna

ATA - CERTIFICAZIONE DIGITALE CON CISL SCUOLA ROMAGNA

PUBBLICATO IL 18/01/2024, CATEGORIA: PERSONALE ATA, AUTORE: CISL SCUOLA ROMAGNA

La Cisl Scuola Romagna ha firmato una convenzione con la scuola ALTEREDU per la Certificazione PEKIT Expert, titolo valido come Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale.

Tutti gli iscritti Cisl Scuola Romagna possono accedere al corso con esame finale al costo avvantaggiato di 87,00€, invece di 143,00€.

A CHI È RIVOLTO IL CORSO

Il CCNL 2019-21 prevede che al prossimo aggiornamento delle graduatorie ATA in terza fascia sia richiesta la Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale.

La Certificazione è un requisito necessario per:

•  i profili di assistente amministrativo;
  •  i profili di assistente tecnico;

(in caso di nuovi inserimenti o per la permanenza del personale che non ha ancora svolto servizio come AA o AT).

•        per il passaggio di un CS al nuovo profilo di Operatore Scolastico.

Per il profilo dei collaboratori scolastici la certificazione non è un requisito necessario per inserimento o aggiornamento.

Se sei già in possesso di un’altra certificazione informatica, occorre sottolineare che al momento non è ancora stato creato un elenco di titoli che saranno ritenuti validi ed equivalenti alla certificazione di alfabetizzazione digitale.

IL CORSO PEKIT EXPERT

Il corso Certificazione PEKIT Expert è progettato per guidare l’apprendente allo sviluppo delle competenze digitali, definite dai quadri europei di riferimento e-Competence Framework (e-CF) e  DigComp.

In particolare, è ideale per coloro che vogliono apprendere le nozioni e sviluppare le abilità professionali per le Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione.

Il corso è fruibile interamente online, accedendo dalla piattaforma di e-learning, in totale autonomia da casa.

Si compone di video-lezioni, dispense e simulazioni d’esame e si conclude con il test finale, accessibile online.

Per ulteriori dettagli clicca qui:

Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale

Certificazione PEKIT Expert

COME ACCEDERE ALLA CONVENZIONE CISL SCUOLA ROMAGNA

Per accedere al corso al prezzo agevolato di 87,00€, al momento dell’acquisto occorre inviare una copia della tessera CISL Scuola Romagna.

Per informazioni e assistenza vi invitiamo a contattare la vostra sede territoriale di riferimento.