Alluvione. Cisl Scuola dona 15mila € alle famiglie colpite

ALLUVIONE. CISL SCUOLA DONA 15MILA € ALLE FAMIGLIE COLPITE

PUBBLICATO IL 10/10/2023, CATEGORIA: MONDO SCUOLA, AUTORE: CISL SCUOLA ROMAGNA

Ivana Barbacci, Segretaria Generale della Cisl Scuola ha incontrato, nella sede Cisl Romagna di Faenza, le famiglie colpite dall’alluvione dello scorso maggio per consegnare ufficialmente la donazione di 15mila euro da parte della Cisl Scuola.

Solidarietà e supporto sono le parole che guidano questa iniziativa avviata dalla Cisl Scuola, con l’istituzione di un fondo speciale per le donazioni provenienti dalle strutture Cisl Scuola di tutta Italia, in sostegno alle famiglie devastate dall’alluvione in Romagna.

La solidarietà è il motore che spinge le comunità a unirsi nei momenti di difficoltà, e in seguito all’episodio devastante dell’alluvione che ha colpito la Romagna nel mese di maggio, la CISL Scuola Nazionale ha voluto dare una mano –dichiara Barbacci – e fin da subito ci siamo impegnati a trovare modi per aiutare le famiglie che hanno subito perdite e danni a causa della calamità naturale.

La cerimonia è stata un momento di sentita emozione, durante il quale le famiglie hanno espresso immensa gratitudine per questo gesto di solidarietà e vicinanza, che contribuirà a ricostruire le loro vite distrutte dalla catastrofe.

In momenti come questi, in cui le comunità locali si trovano a fronteggiare le conseguenze devastanti di eventi naturali, la solidarietà si rivela un faro di speranza che illumina il nostro cammino – sottolinea Maura Consoli, Segretaria Generale CISL Scuola Romagna-. Questa donazione non rappresenta solo un supporto economico, ma è un gesto di vicinanza e condivisione che rafforza il tessuto sociale della nostra comunità. È un segno tangibile che ci ricorda quanto sia preziosa l’unità di intenti e il supporto reciproco. Siamo consapevoli che questa donazione non potrà cancellare il dolore e la fatica che molte famiglie hanno vissuto durante quei giorni di alluvione, ma speriamo possa rappresentare un passo avanti verso la ricostruzione delle loro vite e la riacquisizione di una serenità tanto desiderata.”

Durante la consegna, sono intervenuti Maura Consoli, Segretaria Generale CISL Scuola Romagna, Monica Barbolini Segretaria Generale CISL Scuola Emilia Romagna, Ivana Barbacci, Segretaria Generale della Cisl Scuola, Francesco Marinelli, Segretario Generale CISL Romagna e Filippo Pieri, Segretario Generale CISL Emilia-Romagna.

La Cisl Scuola Romagna si unisce al messaggio di gratitudine rivolto a tutte le strutture Cisl Scuola del territorio nazionale che hanno partecipato all’iniziativa, dimostrando solidarietà e vicinanza alla comunità romagnola.