Domande Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisorie 2024-25

DOMANDE UTILIZZAZIONI E ASSEGNAZIONI PROVVISORIE 2024-25

PUBBLICATO IL 05/07/2024, CATEGORIA: MONDO SCUOLA, AUTORE: CISL SCUOLA ROMAGNA

Con la nota del 4 luglio, il Ministero ha comunicato le date utili e le modalità di presentazione delle domande per utilizzazioni e assegnazioni provvisorie a.s. 2024 -25.

L’intesa sulla mobilità annuale

Le operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria per il 2024-24 si svolgeranno secondo l’intesa sottoscritta tra Mim e OO.SS.

L’intesa stabilisce che le deroghe ai vincoli sulla mobilità posti da norme di legge, introdotte nel CCNL 2019/21 e grazie alle quali hanno potuto chiedere e ottenere trasferimento migliaia di docenti, troveranno applicazione anche per le operazioni di mobilità annuale.

Come già nei precedenti anni scolastici, l’intesa prevede che il personale assunto nel 2023-24 con contratto a tempo determinato finalizzato alla trasformazione in contratto a tempo indeterminato possa partecipare alle operazioni di assegnazione provvisoria, con il superamento dell’anno di prova.

Per quanto riguarda il personale ATA, l’intesa regola anche la copertura dei posti vacanti di DSGA attraverso nuove procedure.

Quando presentare domanda

Le date previste per la presentazione delle domande sono le seguenti:

• personale docente, educativo e IRC: dall'11 al 24 luglio
  • personale ATA: dall'8 al 19 luglio

Come presentare domanda

Il personale docente presenterà l'istanza attraverso la piattaforma POLIS; i docenti assunti con contratto a tempo determinato finalizzato alla nomina in ruolo utilizzeranno, invece, i modelli che verranno messi a disposizione sul sito del MIM nella sezione Mobilità.

Il personale educativo, i docenti IRC e il personale ATA presenteranno domanda cartacea utilizzando i modelli che verranno messi a disposizione sul sito del MIM nella sezione Mobilità.

Presenta la domanda con Cisl Scuola Romagna

Hai bisogno di supporto con la compilazione e la presentazione della domanda di mobilità? Rivolgiti a Cisl Scuola Romagna!

Contattaci e prenota un appuntamento presso la tua sede di riferimento, specificando:

-l'anno in cui hai fatto l’ultima domanda (o se è la prima volta);

-la sede CISL Scuola Romagna in cui preferiresti recarti.

Clicca qui per contattarci