8° Giornata Nazionale RSU e Delegati in Romagna

8° GIORNATA NAZIONALE RSU E DELEGATI IN ROMAGNA

Il 07/09/2023

In occasione dell’ottava edizione della Giornata Nazionale RSU e Delegati CISL Scuola, la Cisl Scuola Romagna ha organizzato per il 7 settembre 2023 un incontro con tutti gli RSU e delegati di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini, presso il Palazzo Manzoni a San Zaccaria, in provincia di Ravenna.

Sarà un appuntamento importante che segnerà l'inizio delle attività sindacali nel nuovo anno scolastico.

Per l'edizione del 2023 della Giornata Nazionale RSU e Delegati CISL Scuola, è stato scelto lo slogan "La forza della partecipazione", con l'obiettivo di conferire significato alla rappresentanza nei contesti lavorativi da parte di Cisl Scuola.

Di consueto, gli incontri con i rappresentanti RSU e Delegati costituiscono un momento rilevante di formazione e aggiornamento riguardo alle dinamiche sindacali. In particolare, il focus principale di questa giornata sarà sul nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL), il cui testo definitivo è stato firmato durante i mesi estivi, segnando la conclusione di un negoziato lungo e complesso.