Elezioni per il rinnovo del CSPI - Vota Cisl Scuola

ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CSPI - VOTA CISL SCUOLA

Il 07/05/2024

Il 7 maggio 2024, in tutte le scuole, si voterà per il rinnovo del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI).

Il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione è il massimo organo collegiale della scuola con rappresentanti di tutti i profili professionali.  Questo organismo ha la funzione di garantire l’unitarietà del sistema d’istruzione. Il Ministero dell’Istruzione ha l’obbligo di sottoporre al CSPI tutti gli atti di amministrazione e governo del sistema scolastico, sui quali il Consiglio esprime il proprio parere.

Si vota in ogni istituzione scolastica dalle ore 8 alle ore 17.

Docenti e personale ATA votano nella sede in cui prestano servizio.

Ha diritto di voto il personale di ruolo o con contratto a tempo determinato annuale o  fino al termine delle lezioni.

I Dirigenti Scolastici votano nei seggi indicati dall’USR.

Vota Cisl Scuola: In Prima Persona al Plurale

La Cisl Scuola metterà in campo le proprie liste di candidate e candidati che concorreranno per tutti i profili professionali e per tutti i gradi di scuola.

Saranno riportate sulle schede di voto con la denominazione “Cisl Scuola: in prima persona al plurale”.

Vota Cisl Scuola!